domenica 28 settembre 2008

due borse..

Questa meraviglia l'ha fatta mia cognata Manola.. Fatta a maglia con applique in uncinetto e cucita come solo lei sa fare, i suoi lavori sfiorano la perfezione, le foto non rendono gli rendono giustizia. Poi io ero vestita di nero e la borsa non spicca ma vi assicuro che è veramente bella.

Questa, invece, l'ho fatta io che sono il contrario di una perfezionista ed è un bene che non sappia fare le foto altrimenti si vedrebbero tutte le magagne..l'idea mi piace, è in feltro non ha bisogno di fodera, ma per me è stato particolarmente difficile da cucire.Ho cucito prima il fondo alle due faccie e dopo le due faccie insieme, quindi è venuta parecchio sprecisa, anche il manico andava cucito prima perchè dopo la borsa non mi andava sotto il piedino della macchina da cucire. Penso che la userò per tenere il lavoro a maglia.

2 commenti:

Anna ha detto...

Le borse sono di un genere diverso tra loro ma entrambe molto belle..complimenti a entrambe le "lavoratrici"!!

Angela ha detto...

Innanzi tutto grazie per i tuoi complimenti,che giro automaticamente a te per i tuoi lavori e poi certo che puoi linkarmi!!Per quanto riguarda la pittura country..non prendermi per esibizionista o falsa modestia..ma ti giuro ho imparato da sola!!Devo essere sincera non credevo di riuscire ad arrivare a tanto quando guardavo i lavori di molte altre blogghine che sono per me il top!Sicuramente mi ha aiutato il fatto di avere una discreta manualità e precisione,l'avere tanto tempo a disposizione per scovare in rete libri,progetti,video che spiegavano questa tecnica e poi tanta,tanta pazienza.Quindi penso che se come me ami tutte le arti manuali se ti ci metti anche tu puoi riuscirci.A breve devo inserire altri lavori sia di pittura che di cucito aspetto quindi i tuoi commenti!!un bacione Angela