lunedì 29 dicembre 2008

IL TEMPO DELLE MELE

Ciao a tutte.. passato bene il Natale? io si, ho mangiato, dormito, cucito.. la mia produzione di mele va avanti..l'ultima nata è più bella perchè è vero che con la pratica si migliora.. non è bellissima? l'ho messa a confronto con quella che già vi ho fatto vedere.. Anche questo quadretto stitchery ve lo avevo già fatto vedere, ma ho modificato la cornice..ho seguito un consiglio datomi da Paoletta, da cui avevo preso anche lo stitchery, ho scartavetrato, tinto con un colore per legno noce, ci ho fatto uno yo-yo e ci messo anche un mio bottone in fimo.. mi sembra venuto bene, oddio devo rivedere un pò la mia pittura su legno perchè sopra e sotto il coore ha fatto un pò di sbavature...grazie Paola per i consigli...semmai passi di qua vorrei sapere cosa ne pensi...
Dopo averlo visto fare da Valy anche io mi sono data alla produzione di muffin..la cosa difficile per me è stata attaccare il fondo..infatti è tutta una piega, ma sono soddisfatta e poi è la mia prima produzione in stile Tilda... non la conocevo ma adesso ho intenzione di rifarmi..



Citrulllino puntaspilli, per questo dico grazie a Danjela che ha messo un link per un tutorial spiegato benissimo, mi sembra di idiva, (si accettano correzioni), mi è piaciuto molto farlo, sicuramente anche in questo caso affinerò la tecnica, comunque non mi sembra venuto male..a Danjela l'ardua sentenza. (lei ha vinto il concorso organizzato da Idiva per il cirullino più bello), il bottone non è proprio del colore adatto ma avevo solo bottoni rossi.. anche in questo caso ho fatto uno yo-yo..

Il meglio per ultimo....il regalo che mi ha fatto Valy... è UNA MERAVIGLIA... finito natale dovranno uccidermi per farmelo mettere dentro lo scatolone degli addobbi di natale.. lo adoro..


C'erano anche quesi due profuma biancheria, sono fatti all'uncinetto, di una precisione encomiabile..mi piacciono tantissimo..GRAZIE VALY...............................................










18 commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao bentornata!!!
Che meraviglia di mele!!!
Sono bellissime!
Anche i sacchetti però...che bello!!!Ciao Sabrina

Rosanna ha detto...

Sono davvero felice quando conosco nuove amiche bloggers che hanno la mia stessa passione. Non smetterei mai di girare e guardare.
Le mele sono bellissime, proverò a farle di sicuro anche io.In foto però,sembrano molto più grandi e cicciotte ceh nel cartamodello, quanto sono alte escludendo il bastoncino e le foglie?
Mi è arrivata la mail, ti ringrazio motlo, ti ho risposto ora.
Bacione, Rosanna

Rosanna ha detto...

Bellissimo anche il regalo di Valy, ti assicuro che dipingere country non è semplice e rapido come sembra a prima vista.
E molto belli anche i tuoi lavori.
Bravissime, vi dovreste vedere più spesso se questi sono i risultati *____^.
Ros

Grazia ha detto...

Bellissime le tue mele!!!!
Vedo che il tuo Natale e' stato molto produttivo....ti auguro un nuovo anno pieno di creativita'!
Grazia

Bea ha detto...

molto belle le mele!mi hai fatto venir voglia di provare farle!!!
tantissimi abbracci e un bellissimo 2009
baciotti,bea

Anna ha detto...

Stai spaziando in tantissimi campi.. non solo uncinetto e cucito e fimo ma anche la cornice incorporata.. bravissima!!
e ne approfitto per farti gli auguri - anche se in anticipo - di buon anno!!!

laurapatch ha detto...

Ciao Dani
sono riuscita a crverti solo oggi. Ho leto il tuo primo poste il secondo. Hai fatto bene come hai fatto, Sono venuta a trovarti per ricambiare i tuoi auguri, beh !!!! io te li faccio per la fine ed inizio di anno. Ho fatto tardi x quelli di Natale !!!!
Comunque sia tanti tanti auguri ,ho visto i tuoi lavori e sono davvero molto belli Se sulle tue mele metti una pallina da 0.35 di legno ti verrà fuori meletta la folletta.
Un Bacione a presto
aura

Unknown ha detto...

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->..auguri di buon 2009!!!!!!luijo

chiara ha detto...

bellissime le tue mele! con la pratica si migliora si! per il muffin consiglio: imbastisci il fondo facendo combaciare le linee del cartamodello tra loro e cuci piano piano. Il fondo è difficile perchè piccolo ma vedrai che con la pratica riesci. Imbottiscilo di più così viene bello cicciottoso come l'originale.
bacio!

valy981 ha detto...

ciao dany!!!!!solo adesso riesco a commentare questo post....e solo oggi sono riuscita ad aggiornare il blog!!!!ho passato delle giornatine davvero pesanti!!!!!!come stai?bellissime le mele!!!!!!anche il muffin!!!!!!sono contenta che ti siano piaciuti i miei regali sono solo dei pensierini credimi!!!!ciao baci a presto Valy!!!!
p.s.la prox settimana volevo andare da giesse scampoli ora chiamo e edo se x caso sono apresti di domenica così se vuoi venire con me!!!!ciao ciao

Daniela ha detto...

WOWWWW!!!! ma sei stata davvero eccezionaleeeeee!!! non preoccuparti per gli spicchi anche per me è stata una tragedia riuscire a farli la prima volta!!!! ma a te sono venuti benissimo!!! davvero bravissima!!! baciuzziiiiiii

IL Cielo di Praga ha detto...

sono tutte cose stupende...

Anonimo ha detto...

ciao tesorona pazzoide....senti mi mandi la tua mail??????
buon inizio anno ...e felice feste passate ....
laura country style
la_ciora@yahoo.it


sbrigati a mandarla che ho dei bei regali per te ..cosi' ti rinchiuderanno prima nel mio stesso manicomio....dimmi quali libri tilda hai quando mi scrivi!!!! ciao bella di padella!!!1

cri ha detto...

Ciao Daniela, vedo che sei sempre piu' brava nelle tue creazioni. Complimenti!!!!
Buon anno, Cristina

Anna ha detto...

Eheeee.. in questo momento io e i miei fiori stiamo entrambi di schifo... loro al freddo e io con un mal di gola fastidiosissimo.. e pensare che ci sarebbero ancora questi due scampoletti di tempo per bricolare un pochino!!
Comunque buona domenica!!!

Unknown ha detto...

ciao carissima grazie della visita ,sai per me ogni blog è un libro diverso per catalogare gli argomenti!

Alice ha detto...

BELLE LE MELE!!!!!!!!!!!!!FANTASTICHE!...ciao Alia

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ciao Dany, complimenti per i tuoi lavori. Sai dirmi dove posso trovare lo schema dei due profuma biancheria realizzati all'uncinetto (quello bianco e rosso a forma di cuore per la precisione).
Te ne sarò grata perchè vorrei fare dei regalini per la Pasqua.
Grazie infinite.
Savina