domenica 28 settembre 2008
due borse..
sabato 27 settembre 2008
Per Tilly
giovedì 25 settembre 2008
Minou dopo 10 giorni in casa nostra
Quando le bimbe erano piccole le avevo sempre in braccio, ho sempre fatto l'errore con tutte e tre di abituarle a vivere in braccio a me, le chiamavo le mie appendici.. poi sono cresciute e in braccio non ci stanno più mi sono mancate però dopo un primo momento di malinconia mi sono accorta che poter usare tutte e due le mani aveva un suo vantaggio.. ma che c'azzecca col gatto? Questa bestiolina adorabile vuole sempre costantemente stare in braccio e se non lo prendi è buono a miagolare incessantemente aumentando d'intensità a intervalli regolari. E ieri sera quando le bimbe erano già a letto e la babysitter ero io, dopo 5 anni circa, ho ridetto a mio marito la frase che una volta dicevo sempre ' Me lo tieni un pò che faccio le faccende?' . Un pò di malinconia mi è ritornata..
E' cresciuto, ha una panza..è uno spettacolo.
Maglie fatte nell'inverno 2007/2008
Certo riuscissi a fare delle foto per il verso.. magari si vedrebbero meglio anche le maglie..
lunedì 22 settembre 2008
MI PIACE IL COLORE
TRE FATICHE
CON GLI AVANZI CHE CI FACCIO?
Me: Ti piace?
Marito: si ( mezzo sorriso non so neanche se lo ha guardato)
Me: Davvero?
Marito: Si è carino
Me: lo incornicio e lo metto in salotto
Marito: ......(capisco che prima lo ha guardato)
Me: sei sbiancato
Marito: no no è carino, magari però forse sta meglio in camera delle bimbe..
QUALCHE LAVORETTO
mercoledì 17 settembre 2008
Giornata così..
Sapete di quelle giornate che si portano dietro un pò di tristezza.. ho letto la storia del bambino che ha incontrato gli orchi sulla sua strada.. un pezzo di m...a di fotografo al carrefur.. mi ha messo un angoscia addosso..ma come si fa? come si può vivere con tanta cattiveria, indifferenza addosso? io non lo so. Storie così ti scoraggiano. Poi è venuto a casa il nostro nuovo 'genero'.. Leonardo il ragazzo di mia figlia Beatrice. AIUTO quella spudorata me lo porta anche a casa.. lui è carino.. ma non era ieri che me la tenevo sempre in braccio perchè voleva stare solo con me? Adesso mi dice che sono vecchia che ho idee antiquate.. ma scusate non vi risulta che se una bacia uno è sottointeso che stanno insieme? si? allora anche voi siete antiquate.. AIUTO..mica mi verrà un pò così..come dire?..'allegra'? AIUTO..la mia piccina..sono felice perchè è serena e dimostra di avere un bel caratterino tosto ma penso a quando mi si addormentava addosso col ciuccio in bocca.. non fate battutaccie..AIUTO.. fine della giornata un pò così..buonanotte mondo..
martedì 16 settembre 2008
BENVENUTO MINOU
Oggi è stata una di quelle giornate che ti ricordi per tutta la vita. Laura ha trovato per la strada un gattino abbandonato ha aspettato per vedere se la sua mamma andava da lui ma purtroppo non di è vista. la strada era di campagna non ci sono case nei dintorni. Lo ha preso e con immensa felicità da parte nostra ce lo ha portato a casa nostra. Non è meraviglioso? Dieci mesi fa è morto il nostro adorato Figaro. Ci manca ancora ma siamo pronti per accogliere questa piccola vita.. Che gioia. E' piccolino non capiamo se è maschio o femmina.Per il nome abbiamo seguito la tradizione di figaro che era il nome del gatto di Pinocchio e lo abbiamo chiamato minou che è uno degli aristogatti.. della femmina..se è un maschio (probabile) avrà un nome da donna..voi non glielo dite.. ma come è bello????
mercoledì 3 settembre 2008
LAVORI IN CORSO
Patrones
Patrones merita un post tutto suo perchè mi è piaciuto molto come giornale di cucito. Tutti i modelli sono firmati ci sono anche tanti modelli italiani come krizia o Versace. Il modello che mi è piaciuto di più sono questi pantaloni a vita alta che mi faro'. Se per sbaglio mi venissero bene......
Le istruzioni di cucito sono infondo al giornale, lo spagnolo si capisce anche abbastanza bene.
GIORNALI SPAGNOLI E FRANCESI
Durante la mia vacanza ho comprato questi giornali spagnoli e francesi. Degno di nota è patrones spagnolo che tratta di cucito e Magic Patch francese che parla, naturalmente di Patchwork. Burda ho scoperto che in tutte le nazioni (l'ho comprato sia in francia che in spagna ) ha i soliti vestiti cambia solo la copertina e i servizi tipo cucina ecc..




Questo giornale è composto da un solo foglio grande con foto dei modelli e spiegazioni da una parte e cartamodelli dall'altra. I modelli sono di facile esecuzione (così dicono sicuramente non per me che non sono proprio brava).
lunedì 1 settembre 2008
VACANZE SPAGNOLE
Iscriviti a:
Post (Atom)