lunedì 7 settembre 2009

VI PORTO NEL POSTO PIù BELLO DEL MONDO..













Buon giovedì sera .. premetto che non ho lavoretti da farvi vedere perchè mi è venuta una pigrite acuta e sto a serate a guardare la tv...mi crogiolo nel dolce far niente.. naturalmente sempre con l'animo di mamma-lavoratrice molto stressatissima... tipo sabato sera entro in camera del gioiello maggiore, appena uscita con l'amatissimo fidanzato. L'amore che prova per lui è visibile in ogni singolo indumento da lei provato ma poi scartato perchè non era abbastanza bello per lui... quanto, quanto amore c'era in quella camera, sopra il letto, per terra sopra una sedia, perfino sulla scrivania.... peccato che ad entrare nella stanza non sia stato un animo gentile ma un bufalo infuriato.... il bufalo era entrato per togliere il cestino della carta straccia... peccato che il bufalo nel cestino ci ha trovato tutto fuorchè carta straccia.... quando il calcolo delle bottigliette di acqua è arrivato a 12 e notando che le bottigliette non erano affatto finite anzi.. il bufalo ha scaraventato tutto il cestino per terra si è posizionata fuori dalla porta di casa e ha aspettato il gioiello....vi tralascio la scena cruenta che ne è seguita!!!! (non vi preoccupate per il gioiello probabilmente neanche ha capito perchè ero tutta rossa e dicevo ' te......camera..... acqua.... letto.....arghhhhh...) 'Sti gioielli...........
Allora veniamo al titolo del post.. il posto più bello del mondo.. per voi qual'è il posto più bello del mondo? per me è Lucca la mia città... e Lucca ha una caratteristica che la distingue da tutte: le sue mura.. 4,5 KM di spettacolo, una volta ci potevano salire anche le macchine ma da tanti anni non si può più.. ma a piedi te le puoi fare tutte.. quando andavo a scuola le mattine che non ci 'andavo' era lì che ci nascondevamo.. che bei ricordi.. domenica sulle mura si è svolta MURABILIA una manifestazione floro-vivaistica con vendita di piante con annessi e connessi.. al giardino botanico c'erano le zucche con il concorso della zucca più grossa.. gli espositori venivano da tutta italia... ma lasciamo parlare le immagini:
SCORCIO DELLE MURA DA SOPRA


MOSTRA DELLE FELCI ZUCCHE ZUCCHINE ZUCCHETTE
ZUCCONALAGHETTO AL GIARDINO BOTANICO CON BIMBETTE SOPRA LA PASSERELLA (DIETRO CI SONO LE MURA )

LE MIE PIANTE PREFERITE SOLO PERCHè NON C'è BISOGNO DI ANNAFFIARE



OGNI MURA CHE PROTEGGE UNA CITTà HA IL SUO FOSSATO CHE SI RISPETTI







SOTTO LE MURA.. MA PENSATE CHE C'è UN SOTTO PER TUTTI I 4,5 KM MA NON SONO APERTI AL PUBBLICO (MA FORSE LE APRONO)




venerdì abbiamo avuto anche un incendio nel nostro paese, trenta ettari di bosco andato in fumo.. la foto sotto è stata fatta da casa nostra, l'ho fatta sabato, ancora bruciava..




un bacione e alla prossima...








6 commenti:

rosanna ha detto...

La signora Dany, commenta sempre in tarda serata ;-) Hai ricominciato con il lavoro eh?
Sai, che anche il cestino di mia figlia mica scherza, non è davvero da meno di quello di tua figlia. Nel suo cestino, ci trovo di tutto....anche quello che non dovrebbe stare in un normale cestino gettacarte...Gggggrrrrrr....pure io.Troppo disordinata....grrrr
Lucca....abiti in una meravigliosa città, bella davvero.
Ma quella zucca immensa non è vera vero? Dimmi di no daii..
Bacione serale, Ros

dany ha detto...

La zucca è verissima... ce ne erano altre altrettanto grandi.. e avevano la flebo!!! nel senso che alcune avevano due bottiglie d'acqua messe sul gambo reciso.. sono incredibili vero??

Scarabocchio ha detto...

Beeella Lucca, quanto mi piacerebbe ritornarci... eppure non è così distante da me!

francuzza ha detto...

o bufalo inbufalito...tutti così i gioielli!!!
le mura di Lucca sono uno spettacolo unico, una vera meraviglia!!! ma Lucca non ha solo quelle di bello...la Piazza, il Varlungo, la chiesa di S.Michele.... Lucca è una bella città, poco conosciuta e tu le hai reso omaggio con questo post!
un abbraccio mum to mum :))

Tilly ha detto...

ha ha!!!! non le dovrai annaffiare le ninfee però devi rabboccarci l'acqua!!!!!
e non parliamo del fatto che nei vasi ci puoi fare la coltivazione di zanzare
in ogni caso belle foto!!

Country Lou ha detto...

Ci sono stata oggi a Lucca a farmi un giro con tutta l'allegra famigliola proprio sulle mura..e poi un giro per il centro: fantastico.
E poi in P.zza dell' Anfiteatro, qualche anno fà ho assistito ad uno dei più bei concerti di James Taylor ..quanti ricordi bellissimi a Lucca!!
Un abbraccio.