domenica 7 giugno 2009

CHIAMATEMI GEPPETTO...

Ciao a tutte... sono latitante ultimamente.. il lavoro mi sta leggermente impegnando..l'orario medio di rientro a casa è 21,15.. una sera sono rientrata alle 22.20.. (non preoccupatevi per le bimbe perchè avendo il lavoro a due passi da casa vengo in casa preparo cena le metto a tavola e scappo in officina..) lo so non è il massimo per una famiglia ma chi lavora in proprio deve fare tanti sacrifici..a volte è dura accettarlo..
Ma veniamo all'altra mia attività... il falegname.. ebbene si..l'altra volta ho fatto quattro strisce di legno.. oggi mi sono cimentata nella mia prima sagoma.. e mi è venuta bene...
La sagoma è per il progetto tratto dall'ultimo libro di Renèe Mullins..Garden Cafè..lo vedete piccolo piccolo sulla destra.. è bellissimo..
Il mio laboratorio di falegnameria.. in soffitta mio marito si era fatto questo angolino..lui fa il meccanico ma non ha nessun problema a fare qualsiasi lavoro manuale.. però il suo angolo del falegname non l'ha mai usato.. ho deciso di fare occupazione, per adesso ci ho portato qualcosina qualche tinta, la carta vetrata..piano piano vorrei che diventasse la mia stanza.. solo che ci manca anche la luce..avevo anche il traforo elettrico, una macchina infernale, ho provato ad usarla ma la paura di rimetterci un dito mi ha fatto passare alla sega a mano..(non ridete..maliziose!)
La vista dalla mia stanza...(bello dire la mia stanza!!!) sembra che stia in montagna..



Per Tilly..alcune pagine del libro americano di uncinetto..non è male ma per me quello italiano è superiore...














Ma internet in questo periodo che ha che non va?? ogni tanto non mi apre i blog..mi dice impossibile aprire la pagina operazione terminata..ok..ok????? non è per niente ok...mi si è anche rotto il cellulare..buona settimana a tutte..
sonia ma dove lo trovo l'olio di lino?????





12 commenti:

lauracountrystyle ha detto...

ciao pazzerella....fai subito l'occupazione della mansarda...fallo e senza indugio ,chi si ferma e' perduto.....e' meraviglioso avere uno spazio proprio dove nessuno viene a romperti...io per ora dovrei murarmi viva...ogni tanto ci penso..... passiamo ra al tuo lavoro di falegnameria...ma dimmi hai anche la camicia di flanella a quadri quando seghi il tuo pezzo di legno?????mi sembra bene ..ora devi pittarla..beh la nn hai problemi....
certo che mi fai morire ,mi passi dalla sega all'uncinetto,dalla mamma alla segretaria...e il resto lo sa la tua meta'.....!!!!!la forza delle donne!!!!siamo incredibili...!!!!buona pizzata
baci
laura

.C annA ha detto...

Che bella la tua stanza (invidiaaaaa)!!! :D

Sto avendo anche io i tuoi stessi problemi con l'apertura dei blog: se passi da me ci trovi un post dedicato, vedi se è il tuo stesso problema!
In ogni modo appena trovo la soluzione definitiva la consiglierò a tutti, perchè questo è un problema che non dipende dai nostri pc!!!

Ciao a presto e complimenti per le tue "fatiche geppettose"!!!

cristina ha detto...

Ciao Geppetta!
beata te che hai una stanza!! la soffitta l'ha sequestrata mio marito e ci passa le serate... io dopo aver messo a letto l'animaletto mi dedico al mio fimo.. non sempre però ci va al primo colpo. per il lavoro posso solo consigliarti di tenere duro. I sogni e i nostri lavoretti sono le nostre piccole soddisfazioni non facciamocele mancare!!!
ps: fai bene ad avere paura di tagliarti un dito: ho visto persone DISTRATTE farsi male (tanto) con molto meno.
baci baci!!

Anna ha detto...

Grazie grazie grazie!!!!!!!!! Avevo visto il libro in giro e mi tentava però effettivamente è più carino l'altro.. dobbiamo proprio passarci queste dritte.. i libri costano talmente!!!
P.S. complimenti per l'attività di falegnameria, e anche per l'occupazione del suolo "maritale", ma falla piano piano, così non se ne accorge!!

Anonimo ha detto...

mastro geppetto quando vuoi c'e' un piccolo premio per te! baci laura countrystyle

Rosanna ha detto...

Io farei subito un'occupazione, senza pormi tanti problemi e scrupoli di coscienza.Non c'è la luce? Passa un filo dalla finestra e fai un allaccio "abusivo" ad un palo della luce, o qualcos'altro...;-)Al limite, vai in galera,poco male...in genere tengono molto poco sai?
Ti rilasciano e ti daranno i domiciliari ;-) vedi....che non farai più le 10 di sera per lavorare...Con i domiciliari c'è riposo assicurato.
E brava la mia painting, che ora si da alla falegnameria, seppure senza traforo, ma con la sega sempre in mano. Più lunga e difficile da usare, ma i risultati sono garantiti (quasi sempre)e non ci si tagliano le dita.....
Ciao donna fortunata, bacettitanti.
Ros ( che ha pure un figlio di 25 anni)

Lella ha detto...

Grazie...hai visto che è vero...il mio blog non ha mai aggiornato...tenetemi nel cuore...
un bacio lella

cri ha detto...

Ma sei un mito!!!! Ora falegname, poi cosa diventerai???? Sono favorevole all'occupazione della stanza,io ho occupato un mega tavolo con le perline e bottoni. Claudio mi vorrebbe strozzare.... Buona settimana, geppetta!!!

♡chicca77♡ ha detto...

Mamma ma quanto sei bravaaa.....io sono un po' come te mi arrangio a fare di tutto un po'....anche io sono per l'occupazione della mansarda e l'esprorpio a tuo marito!!! Gia' me la vedo con le tendine a quadri....e un profumo di pittura.....
Comunque per quanto riguarda le biscottiere forse potrei aiutarti ho un giornale di pittura dove hanno pittato dei piatti che dici sara' la stessa cosa?? se vabbene fammi sapere che ti mando una mail con lespiegazioni ....ahhhh qui usano il terzo fuoco!
Baci baci baci
Chicca

sonia ha detto...

anche a me piacerebbe avere un angolino tutto per me, ma purtropppo devo sempre apparecchiare e sparecchiare il tavolo della cucina.Le forme me le taglia mio marioto con il seghetto alternativo, è diventato molto bravo.. io sono negata. Le foto che ci sono sul mio blog sono della casetta che ho nel paesino in montagna dove sono nata, è molto piccola però l'ho fatta diventare country come piace a me.
L'OLIO DI LINO SI TROVA NEI NEGOZI DELLE BELLE ARTI, IO USO QUELLO DELLA MAIMIERI (E' L'UNICO CHE TROVO). CIAO MASTRO GEPPETO!
SONIA

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna ha detto...

Volevo solo salutarti.. mamma la portiamo presto a fare un altro controllo altrove!