domenica 31 maggio 2009

INDOVINA UN PO'? HO DIPINTO......

Progetto tratto dal nuovo libro di Renèe Mullins.. l'ho adattato per questo supporto.. al supporto ho fatto un servizietto..col Dremel...ebbene si adesso ho un rapporto stretto col Dremel.. non si vede bene ma ho rifinito tutto il bordo...quanto mi è piaciuto... Finalmente ho finito il progetto di Maxine Thomas.. ho preso l'idea della cornice da Alessio il suo blog http://mycountrypage-alessio.blogspot.com/ andate a vederlo se non lo conoscete..poi capirete perchè dico che io non so fare!! è il mio primo tentativo di shabby, anche se non so se usando questi colori si dica sempre shabby.. e poi altro esperimento... siete sedute??? ho usato la sega!!!!!!!!!!!!! la cornice l'ho fatta iooooooooo... vi sto facendo provare troppe emozioni in questo post.. poi vi abituo male... e vorrete sempre di più!!! ancora non l'ho invecciata..ma ancora non ho idea di come si faccia...


Volevo far vedere anche la mia borsa da lavoro... la porto quando vado a lavorare.. ci sta poco.. praticamente solo il portafoglio ma mi è utilissima.. l'ho fatta all'uncinetto con una lavorazione che mi piace tantissimo..infatti ne sto facendo una lilla.. Tilly poi mi insegni a foderarla... vero?



Acquisti librosi... sempre per il mio adorato uncinetto... mi è venuta voglia di 'gioielli' uncinettosi.. ma nel libro che ho preso non c'è un granchè come ispirazione... altra storia per il libro americano ma soprattutto per quello italiano che parlano di granny... le piastrelle all'uncinetto.. le adoro.. e in questi libri ce n'è per tutti i gusti..



Guardate quante ce ne sono e queste non sono che la metà... fantastico..




Alla mia amica Laura sono nati i gattini... lei ( o lui ancora non si sa!) è la star della cucciolata.. sono quattro tutti splendidi e per fortuna hanno già trovato i genitori adottivi...non è uno splendore???

Anche la sua altra gatta ha fatto i gattini che sarebbero stati i nipotini del mio Minou.. ma non sappiamo dove li ha partoriti, e siccome lei sta al Colle del Lupo.. praticamente una tundra sconfinata.. guardate dove siamo finite per cercarle.. una casa abbandonata con annessa stalla abbandonata.. faceva un effetto horror... non abbiamo avuto il coraggio di varcare quella porta che dalla stalla portava nella casa... memore di 'non aprite quella porta'.. io la porta non l'ho aperta..



Vabbè vi saluto.. buona settimana a tutte....

12 commenti:

latterie friulane ha detto...

ciao cara ,come sta il tuo procione cerettato?????
certo che nn ti fai sentire per un po' e poi ci regali un post delizioso....senti ma mi devi raccontare bene come hai fatto la cornice...adirittura hai usato la sega.....nn so che avrei dato per vederti.....!!!! scherzo lo sai!!! per invecchiarla perche' nn gli dai quella cosa che si usa nel decoupage ,il crikilique,io ho provato una volta viene bene....i lavori bellissimi...quanto mi piacerebbe imparare a fare l'uncinetto.....!!!!!!!!baci e buona serata laura countrystyle

hai visto l'ordine che regna nella mia casa?????

Franca ha detto...

ma che cose stupende!!!
bellissima anche la cornice, brava mastro geppetta!!
baci dalla toscanaccia

♡chicca77♡ ha detto...

Ma che cose meravilgiose....e si la cornice anche in quei colori si dice shabby perche' e' la tecnica dell'usura che e' "shabby"!!!!
Sei prorpio brava....
Complimenti
Chicca

sonia ha detto...

Ciao Mimma, con un occhio tappato, ieri nel mercatino che ho fatto nella mia città mentre sbattevo la tovaglia mi e' entrato un granello di sabbia e sono dovuta andare al pronto soccorso a tloglierlo...be è cosa da niente. çTorniamo a noi Maxine Thomas invecchia i suoi progetti con i colori ad olio, metti in un piattino un po' di colore e separatamente un po'di olio di lino li picchietti con uno straccio di cotone e lo passi su tutto il progetto (PRIMA delle finitura spray), se vuoi togliere perchè non ti piace troppo invecchiato dovrai semplicemente usare una parte pulita dello straccio solo con l'olio di lino.
ciao a presto sonia

sonia ha detto...

MIMMA SCUSA MI SONO SBAGLIATA, HO PUBBLICATO IL MIO COMMENTO PER TE SUL MIO BLOG...ciao sonia

cristina ha detto...

ciao!!!
ascolta cosa te ne fai di tutte queste creazioni? hai mai pensato ai mercatini? io non ci pensavo affatto: lavoro non ho tempo, figurati se mi vado a impegnare anche con quelli! ma poi gli oggettini aumentavano e non sempre erano commissionati e per caso mi sono imbattuta in persone che lo facevano.. per provare ne ho fatto uno ed è stato molto divertente (sarà mica lavorare!) chiacchieri tutto il giorno con i tuoi vicini, spendi per comprare le cose degli altri e poi quando si avvicina gente interessata puoi anche spiegare!!! qualche volta si guadagna anche però ogni tanto si fa flop. Pensaci!!!

IL Cielo di Praga ha detto...

lavori super belli,la cornice è stupenda e tutto ciò che fai è unico bravissima e complimenti!

Anna ha detto...

Fodera? Hai parlato di fodera? Ogni borsa uncinettosa, per quanto carina di suo, con una fodera adeguata si esalta!! le mie sono semplici semplici, uso il classico modello che si usa per fare i cuscini... se ti serve qualche informazione dimmi pure!
e complimenti anche per i tuoi lavori!!

Anna ha detto...

Dimenticavo di chiederti dei libri, quello in italiano ce l'ho anch'io e lo trovo molto interessante, non solo ci sono dei bei motivi, ma anche l'uso dei colori è stimolante.. e l'altro, quello in inglese com'è?

Unknown ha detto...

Guarda .....nn me lo dire qui da me si pulisce un continuo sono stufa!!!!Sai io ero una pazza maniaca...il blog mia ha guarita...nn del tutto... ogni tanto ho attimi di follia ...e cosi' torno al mio veccchio hobby!!!!Cmq nn preoccuparti continuA AD EMOZIONARCI!!!!!Sei super...baciotto ,Mela.

valy981 ha detto...

ciao dany bellissimo e tenerissimo il micetto-mini!!!!stupendo il nuovo disegno della mullins!!!!!ma chi ti ferma!!!!!????eheh ti ho scritto una mail spero di vederti presto baciotti Valy

Maria Bettencourt Lemos ha detto...

Simplesmente fantástico!!!