lunedì 30 marzo 2009

COFANETTO COUNTRY PAINTING..

Ciao a tutte.... di seguito verrà riportata la storia del cofanetto minimal..
Tutto iniziò quando un giorno venne regalato alla nostra eroina un pattern della Mullins.. lo metto su un cofanetto, solo quello, è molto colorato ma il resto del cofanetto lo faccio di un colore tenue così sarà quasi elegante.. e il pattern venne eseguito... adesso faccio il resto... mi raccomando daniela trattieniti , non esagerare... certo, però che proprio tutto di un colore.. noiosetto... allora magari ci faccio una scritta.. non è più quasi elegante.. ora è già troppo colorato.. ora basta... però una coccinellina mica ci sta male? magari anche un fiorellino... e le apette si può fare un cofanetto senza apette?? ecco lo sapevo ho esagerato... acc....però magari un ramettino...mica di quelli grossi con tante foglie.... oddio non lo so....ho decisamente strafatto... uhh guarda c'è un bottone che ci starebbe bene..
Che squallore quei due lati senza niente...scialbi..tristi...
dei girasoli.. ecco di cosa ho assolutamente bisogno... magari uno solo...no meglio tre...da un lato..e altri tre dall'altro... Quando la nostra giovane artista minimal si appresta a riempire anche i vuoti sul coperchio entra in scena il saggio della casa.. tale claudio, marito dell'artista minimal... che con una frase profondissima riesce a far riprendere la nostra artista minimal dal raptus decorativo. La frase è la seguente: 'Dany..... Michelangelo a fa' la cappella Sistina c'ha messo molto meno...'
Questa è la storia del cofanetto... di un'eleganza, un finezza ,con i suoi colori tenui, protagonista ma per niente chiassoso... ma sarà un troppo vuoto????


Il saggio ha anche fatto notare alla precisissima artista minimal che ha sporcato di primer tutta la chiusura del cofanetto... l'artista presa dal raptus non ci aveva pensato... ma come si può frenare l'impulso copiativo( non posso dire creativo...) con questi meri dettagli?
un bacio minimal e molto elegante a tutte dall'artista minimal copiativa....

9 commenti:

Rosanna ha detto...

ahhaahah...si, si....forse è "troppo vuoto" ;-)) io un bel disegno lo farei anche nel lato sotto, quello che poggia sul tavolo. ;-)))))))
Scherzo, è bellissimo e tu sei diventata davvero brava, complimenti.
Sai, che anche io oggi, ho terminato due cuoricini con il tuo stesso pattern?
Ti abbraccio artista, e di al marito, che il country painting è una pittura mooolto lunga, purtroppo, non sei tu l'artista lenta.Ecco.

Alessia ha detto...

ma se è troppo bello!!! Mi hai fatto morire con la descrizione dell'opera..assomigli a qualcuno che conosco io!Che ha sposato qualcun'altro che assomiglia a tuo marito!Possibile che non capiscano la concentrazione,il fervore,la carica neuronale che impegnano quando creiamo??? Io sono proprio minimal come te!A me il tuo cofanetto piace! Ciaoo

fiorelabs ha detto...

ah ah ah... mi hai fatto morire dal ridere!!!

cmq direi che non sei stata per niente minimal!!!

baciotti
fiore

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Dany!
Intanto volevo ringraziarti del tuo commento lasciato sul mio blog. Ti rispondo solo adesso perché ho avuto un pò di cosette da sistemare (tracciati vari, mal di schiena etc etc...:))
Grazie anche del riferimento di Azzurra. Prestissimo mi metto in contatto anche con lei.
Complimenti per il cofanetto!!! BELLISSIMO...mi sto innamorando sempre di più di questa tecnica come di tutti i lavori manuali. Pensa che da poco ho iniziato un corso di cucito da una mia compaesana.
Ci sentiamo presto su questi canal.
Ti ringrazio ancora.
Chiara
P.S. Adorando i gatti, ho letto i tuoi post precedenti e riesco a capire quanto abbiate sofferto (mi hai fatto venire i luccioconi anche a me...figuriamoci). Per fortuna si è risolto tutto per il meglio e, anche se in ritardo,
abbraccio te, le tue bimbe e il tuo micio a cui mando un bacio speciale.

Viviana Rocco ha detto...

Che dire?!Sarò anche io una minimal copiativa ma capisco benissimo la tua sindrome anche io ad una certo punto devo forzatamente chiudere a chiave (e gettarla!) l'oggetto su cui lavoro altrimenti continuo all'infinito a decorarlo ;)
ciao
viviana

♥ laura♥ ha detto...

mi fai morire coi tuoi post esileranti....tu sei minimal quanto io sana come un pesce.....e' bellissimo e hai fatto bene a dipingerlo tutto!!!! un capolavoro!!!!!! baciotti laura

Unknown ha detto...

Dany tu mi fai morire dal ridere con i tuoi racconti!!!!!!!!!!il cofanetto e' bellissimo...........sei super!!!!!!!baciotti pazzarellina!!!!!!

valy981 ha detto...

ahahahahahahahah....mi hai fatto morire dalle risate!!!!troppo forte questa favoletta....ma devo dire che è venuto davvero bene....non riesco neanche io a posare i pennelli in questo periodo...e ho dipinto proprio ieri sera 3 sagomine con questo conigliotto bellissimo....ma dico hai visto il nuovo libro della mullins???!!!sono rimasta a bocca aperta!!!!bellissimo non vedo l'ora di poterlo comprare!!!!mi hanno dato un bel pò da fare questi conigliotti ma il tuo mi sembra molto meglio soprattutto x quello che riguarda le sfumature....bravissima!!!!baci Valy

Creazioni Pete ha detto...

ma roba da mattiiiiii ma come diventiamo sempre più braveeee oddio che emozioneeee ma che soddisfazione mi fai ci farei la firma fossero tutte come te le mie allieveeee... un bacio enorme