domenica 2 novembre 2008

LE MIE CASETTE

Lavoro domenicale. Tutto il santo pomeriggio per fare queste casette, e avevo già iniziato in settimana col taglio della stoffa. Ho preso un kit alla fiera di Vicenza MA le istruzioni non sono un granchè soprattutto per chi come me non è proprio un asso, per esempio il tetto l'ho modificato perchè facendo la trapunta dove diceva il cartamodello mi veniva troppo fine, quindi ci ho fatto il punto...(non so come si chiama sigh..). Il fiocco nella foto del kit era molto più alto questo è un pò fine. Non le ho finite mancano il laccetto per appenderle e due cuori appesi ma, mentre nelle foto erano un cordoncino grezzo carino e molto country, nel kit c'era un laccetto fine di raso marrone scuro che proprio non mi ci piaceva. Quindi devo andare alla ricerca di questo cordoncino. Se qualcuno le avesse fatte mi può dire come si è trovata, magari ho sbagliato qualcosa..Però mi sono divertita lo stesso mi dispiace solo di non averle finite.

Ora volevo fare qualcosa con le stoffine comprate alla fiera ma mi dispiace usarle, nessun progetto mi sembra all'altezza delle mie stoffine. Succede solo a me?

17 commenti:

cristina ha detto...

oddio ti ho appena messo un commento sul vecchio post!
comunque carinissime!!! e molto natalizie! adoro il natale!

Anonimo ha detto...

ciao cara , ma sono bellissime ! io non ho ancora provato a farle ma mi ci devo mettere perchè le voglio in bella mostra sull'albero di natale ! mia mamma ne ha fatto 1 ma anche lei come te ha trovato le istruzioni alquanto scarsine quindi ha fatto un po ad intuito

l'angolo dellemargherite ha detto...

belle le vorrei fare come faccio ??? complimenti sono bellissime un bacione Anna Pr

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela,
bellissime le tue casette ... ma sono in 3d o sono piatte dalla foto non si vede bene .... cmq bellissime ..... piacerebbe farle anche a me .... dove posso trovare un cartamodello o una spiegazione veloce???
Ciao
Chiara

Anonimo ha detto...

Bellissime!!! Le ho già viste in alcune foto su altri blog, mi potresti dire l'autore dello schema? mi piacerebbe molto farle per questo natale...
Buon lavoro...
p.s. anche a me tele da ricamo e stoffine al momento dell'utilizzo mi spiace adoperarle, e non mi sembra mai "abbastanza importante" il progetto in questione per tagliuzzarle o ricamarle...
mah!!!

Cydonia ha detto...

scusate...il post prima era il mio ..mi è scappato l'enter!!!

dany ha detto...

grazie a tutte, siete una gioia.. il cartamodello ce l'ho ma tutto tagliato, una mia amica ce l'ha intero,è su un foglio a4, così potete stamparlo facilmente, mercoledì lo recupero e vedo di mandarvelo via mail, sul vostro sito lo trovo l'indirizzo vero?
Per Chiara: sono in 3d da attaccare all'albero.
per cydonia: l'ho trovate alla fiera di vicenza in uno stand e penso proprio che gli autori siano le signore che erano agli stand, per 8,50 ti vendevano il cartamodello e le stoffe per realizzarle, loro avevano detto che ce ne venivano due a me sono venute quattro, boh..meglio così..
un abbraccio a tutte Daniela

♥ laura♥ ha detto...

ciao!!!!
le ho viste anche io le casette alla fiera e me ne sono innamorata ,sono bellissime e pure le tue sono perfette....ho visto il cartamodello e nn ci ho capito una mazza.....faremo!!!!
nn ti preoccupare anche io ho sempre paura ad usare le stoffine bellissime che aquisto ,ma vedrai che troverai il lavoro giusto per ognuna di loro.....baci laura

Unknown ha detto...

ma sono bellissime....anch'io le faro' x il mercatino!!!!!!!!!!le ho viste in fiera ma nn ho acquistato il cartamodello.........faro' ad intuito!!!!!!!!!!cmq ho acquistato il panno lenci x farle!!!!!!!!un grande bacio e buon inizio settimana.

Anna ha detto...

Che dire.. bellissime!!!
E di tempo te ne hanno preso.. quando le avrai finite dovrai farle vedere appese!!
Saluti
Tilly

laurapatch ha detto...

Grazie Dani
che ogni tanto mi vieni a trovare.
Oggi ho visto anche le tru casette, sono deliziose.
Il tempo a mia disposizione è veramente poco, ma cercherò di dedicare spazio a questo blog. E' divertente e permette di conoscere tanta gente nuova con le stesse PASSIONI.
ciao a presto.

Anonimo ha detto...

Belle! belle! io le ho viste alla fiera di Milano, mi piacevano anche le mele ma non sono riuscita a prendere i kit, c'era troppa confusione e poi mi sono dimenticata!
mannaggia!! le voglio troppo fare!!
io ci provo vediamo sche sgorbietti mi vengono HE! HE!
ciaoo ne!!

Tiziana ha detto...

Secondo me ti sono venute bene, mi piacerebbe farle (sono alla ricerca di addobbi natalizi veloci), forse ti ruberò l'idea.
Sono daccordo sul cordoncino, non accontentarti i dettagli sono importanti.

laurapatch ha detto...

Ciao Daniela
è bello vederti nel mio blog. Passa da me c'è un regalo per te.
a presto
Laura

Unknown ha detto...

ciao Daniela,
vedrai che quando avrai preso la mano con il cucito.....anche i tuoi cuori saranno veloci e belli!!!!!!!!ti auguro buona domenica.

Anonimo ha detto...

i fiocchetti c'erano gia' nel kit ( circa 1 mt di nastro ) insieme anche ai campanellini. l'unica cosa che ho aggiunto sono i bastoncini di cannella e non ho fatto il caminetto. spiegazioni pessime comunque !!

Daniela ha detto...

Altra mia passione...le casette!!! sei davvero bravissima!!!!