domenica 23 novembre 2008

GIORNATA FANTASTICA

Lucca è una città bellissima. Non è perchè è la mia città, cioè la amo perchè è la mia città, ma è veramente bella. Vicino a Lucca ci sono le montagne e anche il mare, c'è Viareggio, che sicuramente conoscete per il carnevale, c'è Forte dei Marmi famoso per le cronache mondane, fra di loro c'è Lido di Camaiore, il mio preferito perchè è più tranquillo: Come a Viareggio anche a Lido c'è una bella passeggiata dove affacciano tutti gli stabilimenti balneari. Lo scorso anno hanno costruito in passeggiata un meraviglioso pontile che arriva fino dentro il mare. Oggi ci siamo arrivati proprio al tramonto, è stato emozionante, gioia allo stato puro. E' veramente rilassante godere di una vista così bella. Mi dispiace che le foto non rendano giustizia al panorama. Irene e Alessandra sul pontile.
Io e Laura sempre sul pontile.. Un freddo che si acciciorava..(voce del verbo acciciorare)

Io in tutto il mio splendore sul pontile.


Vista che si godeva dal pontile... Acc...non ho fotografato il pontile...

Vicino a Lido sulla strada che porta a Camaiore c'è un negozio di filati, Livi Lane, che per comprare lana è il massimo. La producono loro e i prezzi, oltre ad un'ottima qualità, sono veramente buoni, anzi credo che i loro prezzi siano imbattibili, questo cotone l' ho pagato €2,70 l'etto. Ne ho preso un kg. E se prendi la lana per fare una maglia e ti avanza gliela puoi riportare. Ho comprato anche un libro creare con la pasta di mais, una pasta fatta con vinavil e maizena c'è scritto che si mantiene per un mese avvolta nella pellicola..WoW proverò anche quella..
Poi siccome di hobbies ne ho pochi, di figlie ne ho fatte 'solo' tre, lavoro 'solo' 8 ore al giorno, allora ho detto ma perchè non interessarsi a qualcosa di nuovo con tutto il tempo libero che ho a disposizione? OK..e Country Painting sia... Ho conosciuto una ragazza che si chiama Azzurra che fa i mercatini con il nome Creazioni di Pete,(potete vedere il suo blog nei miei link) disponibile a fare a me e Laura un piccolo corso di CP, così a gennaio farò anche quello, non vedo l'ora..
Dopo vorrei interessarmi di falegnameria, birdwatching, surf, ornitologia, massaggio shatzu, vorrei incidere almeno un disco, modellismo, cucina orientale, teatro, giardinaggio, piccoli lavori in muratura, fotografia, si....






18 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LE FOTO.... QUELLA DI IRE E ALE POI... DA FAVOLA QUELLA DEL TRAMONTO. MA DAI ERA APERTO LIVI? RINGRAZIAMI PER NON FARTI AVER PRESO L'AUTOSTRADA... BACI BACI.. A MERCOLE.

dany ha detto...

oh La..quella c'era e quella ho messo..noi però hai visto che gnocche dal look fantastico? ebbene si la donnina era al lavoro, ho fatto inchiodare Cla quando ho visto le luci del negozio aperto..alla diffusione ho trovato anche il libro che avevi comprato te a lucca..ah già grazie lauretta mia bimba adorata questa canzone la canta papà per non avermi fatto fare l'autostrada..
notte notte..baci baci..

LauraCreativa ha detto...

Ciaoooo...sono ancora qui!! nn sono scappata!...Grazie per le tue visitine nel mio blog e per la tua preoccupazione. CMq tutto bene!..solo poco tempo ultimamente al lavoro e' uno stress.
A presto allora!!!!
CIAO

MAMY ha detto...

PERO' DAMMI LA SODDISFAZIONE DI RISPONDERMI SUL MIO ALMENO HO L'ILLUSIONE CHE QUEL MIO FANTASTICO BLOG LO GUARDI QUALCUNO... ANCHE STASERA HO PROVATO A METTERCI ALTRE FOTO MA DOPO 20 MIN. HO LASCIATO PERDERE.. BACI E NOTTE...

Anna ha detto...

Ah ah.. bella la città.. bello il lungomare.. belle le bellezze!!!
Però guardacaso "casualmente" nel percorso c'è anche un negozio MOLTO ma MOLTO interessante!!

P.S. Sappimi dire se TR regge anche alla lunga distanza.. io quest'anno non ho proprio soldini per una nuova consolle, ma sia mai che il prossimo...

Creazioni Pete ha detto...

mi è piaciuta la lista dei progetti x il futurooo sei troppo forte :-) ho finito il pinguino ehhhhh vallo a vedere sul blog.. dai che poi pure te e laura ci farete vedere i vostri progetti dopo gennaio :-) baci azzurra

Schizzo di colore ha detto...

Grazie per le tue affetuose parole e per farci sognare con le tue fotografie.
Concordo con te sul fatto che il Lido di Camaiore sia stupendo!
Ci sono stata otto anni fa.
Ti ho lasciato due parole anche da me!
A presto.

MAMY ha detto...

Grazie per avermi fatto notare che non si vedevano le scritte... Ho cambiato anche il nome.. non piu' CRAZY WORK ma semplicemente MAMY.. L'importanza delle scritte era fondamentale visto la grande affluenza di pubblico... Va be' ma del resto non c'e' niente da vedere.. Ma vedrai che Babbo Natale qualcosa potra' fare per la mia connessione... Speriamo. BACI BACI BACI BACI.

Unknown ha detto...

siete stupende..........bellissime le pupe !!!!!!!!!!!!complimenti alle foto hanno dei paesaggi molto belli!!!!!!!!!!!!!bacioni e buon inizio settimana.

cristina ha detto...

Ciao!
Bel paesaggio? Ci assomigliamo un po' sai, solo che tu fai molte più coseee!!!
Ciao
Cristina

Anonimo ha detto...

Sono arrivata al tuo blog da quello di Apple.....complimenti hai delle bellissime figlie. Sei toscana come me.....concordo con te Lucca è bellissima!!!!!!!
Fai parte anche tu delle Toscane Creative?? Non mi ricordo di averti visto??
A presto
Angela

MAMY ha detto...

NON SAI CHE GIOIA... IL PRIMO COMMENTO SUL MIO BLOG.. E NON SEI TU... ME LO HA LASCIATO ILA... MI SONO COMMOSSA... BACI BACI...

emme ha detto...

Il livi aperto la domenica!!! questa è una notiziona, verrò presto a fare un giro in versilia. Girovagare per i blog porta sempre piacevoli sorprese... e anche il tuo blog è stato una bella sorpresa!! Buona giornata. M

♥ laura♥ ha detto...

ciao carissima,che tramonto e che bellezza il vostro mare!!!!ah!!!! si gelava pure da voi?????anche qua faceva un freddo cane!!!!!

ma gira che ti rigira sempre compere hobbistiche si fanno!!!!! e ora con quei gomitoli che farai???????
baci laura

Ilaria ha detto...

Anche incidere un dico? Wow...sono stonatissima... canto sotto alla doccia, così il rumore dell'acqua copre la voce da chioccia che mi ritrovo!
Bello il termine acciciorare...me lo segno, mi sa che in questi giorni ne avrò bisogno!
Basi!

MAMY ha detto...

Ciao ciao.. Sei pronta per iniziare il nuovo hobby? Tutto il materiale e' pronto per essere plasmato in fantastici capolavori.. leonardo di fronte a cotanta bellezza impallidirebbe.. (Gia' gaf... leonardo DA VINCI no DA MASSA ) Baci e a stasera... Porta l'ombrello!!! e come al solito MACCHIATO e forse TORTINA DI RISO.. Alla faccia della linea.. ARIBACI.

chiara ha detto...

vivere vicino al mare è stupendo!! complimenti..e che tornado che sei!! i pdolci all'uncinetto sono strepitosi!!
baciotto

MAMY ha detto...

Hai visto che belli i nuovi post? Ti sorprendo sempre vero? Eppuro li ho postati a casa tua... te la faccio sempre tra gli occhi e la faccia... baci immensi e grazie...