giovedì 16 ottobre 2008

il mio pollice....

Non è proprio verde ..la prima pianta è il mio orgoglio, sarà cinque mesi che ce l'ho e non da ancora segni di sofferenza, almeno ai miei occhi, non so se a occhi esperti, vero Tilly?, sembri sofferente, d'estate la tenevo vicino alla finestra per prendere più luce ma, adesso sarebbe vicino al termosifone così l'ho spostata dall'altra parte dello scaffale.( approposito si prega di notare le meravigliose tende che ho cucito per coprire gli scaffali, mi piacciono un sacco). Ora veniamo alle dolenti note:



Tilly non mi rinnegare dopo queste immagini, ebbene si l'ho messa pure sotto i faretti, ci ho messo dentro i fiori di legno perchè sennò che era? e gli ho fatto il coprivaso all'uncinetto (quello è bellino...almeno quello...almeno spero...almeno dimmi di si....) però dopo aver perso tante foglie una nuova fogliolina è nata.. volevo fare una domanda quale pianta è adatta per la mia 'nicchia' con tanto di faretti sempre accesi e lontano dalla luce solare? Non di plastica vero? Poverina come soffre..

4 commenti:

Anna ha detto...

La prima pianta sembra in ottimissima salute, al limite la tieni d'occhio e se "impallidisce" troppo la giri un pò di più verso la finestra.
Complimenti per le tende (a me manca proprio la pazienza, odio le mie ma piuttosto che cambiarle e quindi doverle cucire me le tengo) e il coprivaso che è molto carino.. però quella che è la seconda piantina è messa proprio maluccio, i faretti non sono il massimo per nessuna pianta.. :) non saprei proprio cosa consigliarti di mettere in un posto simile.. al limite.. hai mai pensato a un bel cactus uncinettato? Con il coprivaso farebbe un figurone!

dany ha detto...

bella idea!!!!!! mi piace.. grazie tilly..mi si è aperto un mondo di idee..ci starebbe proprio bene..perchè avevo pensato a dei fiori all'uncinetto ma non mi convinceva ai cactus non avevo proprio pensato..sono contenta anche della perfetta salute dell'altra pianta..e che ti piacciono le tende sono un mio orgoglio..anche io non sono proprio paziente infatti non sono affatto precise.. grazie ancora un abbraccio forte

♥ laura♥ ha detto...

ciao dany ,e' un piacere conoscerti,vedo che abbiamo un po' di cose in comune ,oltre all e figlie anche la pianta!!!!infatti e' l'unica pianta vera che ho a casa ,solo che a differenza tua la tengo nell'acqua ,per me e' piu' sicura.da noi si dice che e' la pianta dei soldi ...mi raccomando falla crescere bene che porta solo benessere!!!!ho visitato il tuo blog e' molto carino ,e ti cimenti un po' in tutto...approposito di cose in comune anche la mia mamma ha quel tagliere col pomodoro ed io invece l,in quantita' industriale la stoffa che hai usato per fare la tendina!!!!! ti linko tra i miei preferiti cosi' mi sara' facile venirti a trovare....
con affetto laura

Anonimo ha detto...

indovina chi sono???
quella bellissima che ti gira per casa portando gioia e armonia ne tu occhi....sei una giovine di 38..ma c'è chi è piu giovine di te bella..per esempio...mmmm.
IO!!
via du maiale che ti devo di??
mm...BUON NATALEEEEE...



no eh?


ah gia è la tua festa....
BONA BEFANAAAAA..

no no non è befana...
mm..ma che sara...aspetta lo vado a chiedere ad ale.......................................................................................................................................


BUON COMPLEANNO aaa giurassicaaaa vai du bestia io vò via...dove mi porta il vento.....bye..
e comunque TV1KDBXSEO+1000TADB ECC..O SAI... CIAOOOO
=LA TUA BELLISSIMISSIMA FIGLIA=