venerdì 16 ottobre 2009

UNCINETTO E COLORI CURANO TUTTO

Finalmente un sano e sacrosanto post..anche i post sono terapeutici...la condivisione è terapeutica..

ma niente al mondo è più terapeutico, per me, del mitico, magico, incommensurabile uncinetto.
Mi sono comprata un nuovo cellulare, da quando mi si era rotto il precedente ero l'unico in italia a non averne uno... ero quasi fiera.... ma pensando ai giorni in ospedale ho pensato che era l'ora di procurasene uno.... e subito dopo averlo comprato ho anche pensato che non c'era niente di meglio di farsi un bel portacellulare all'uncinetto... poi ho pensato che ne serviva uno con catenella da appendere al collo così da averlo sempre a portata di mano.. poi ho pensato di farne di altri colori... non ho molta disponibilità di colori così non sono molto chiassosi..ma io sono chiassosa così appena mi procuro del cotone un pò più colorato vedrete che apoteosi colorifera..


Io e la mia Lauretta che festeggiamo il suo compleanno.. siccome non avevo candeline abbiamo usat quelle del compleanno di Beatrice, ne compie 37 non 14...magari......


Ros.....la mia lavagnetta.......ho provato a togliere la scritta questo è quello a cui la mia pazienza è potuta arrivare..... insomma adesso volevo farci:
-un dipinto primitive
-attaccare dei cuoricini cuciti magari un quadrettato..
-mettere uno di quei vasetti da tegola dove mettere un gessetto...
Ros lo sai io sono primitive i primi 5 minuti poi tendo a esagerare....





Comunque l'operazione di mia mamma è andata alla grande lei è a casa e sta veramente meglio di quello che credevo...grande Caterina......
Mio marito mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare: per la fiera andiamo via 2 giorni e alla fiera mi ci porta lui con Laretta e pure suo marito... però alla fiera solo la domenica.... spero di incontrare qualcuno....e quando torniamo ci fermiamo a mangiare da Marisa al Mugello.... se non siete mai stati da Marisa al mugello non avete vissuto per un c....appero....fa delle fiorentine....da paura....... adesso vado in terapia...vorrei fare dei portamonete all'uncinetto.... buon weekend... domani vado dalla parrucchiera e mi taglio i capelli..ho deciso.......non provate a dissuadermi...
FRANCUZZA COME VORREI ESSERE A MONTEPULCIANO.....



17 commenti:

sonia ha detto...

Sono bellissimi i tuoi lavori all'uncinetto! Anch'io vado in fiera ma di giovedi, non vedo l'ora sarà bella come sempre. saluti sonia

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Dany!!!
Molto belli i tuoi lavoretti all'uncinetto.
Mi fa piacere che tua madre stia bene e mi fa piacere che per la fiera te la spassi due giorni fuori casa!!! Brava Dany!!!
Aspetto la foto del nuovo look :-)
Bacionissimi buo week-end.
Chiara
P.S. Leggendo un tuo vecchio post, ripensandoci sopratutto, posso chiederti dove abiti di preciso? Hai parlato di pulman, di incendi di quest'estate...ho pensato..stai a vedere che abitiamo più vicine di quello che penso!
P.S.2 Se nn ti va di dare dettagli qui, non preoccuparti, ti capisco ;-)

♥ laura♥ ha detto...

tu sei una pazza ....per questo mi piaci...ma che ti sei fumata prima di scrivere sto post.....no perche' ne vorrei un po' pure io!!!!! scherzo!!!! lo sai!!!! son contenta che tua mamma si sia rimessa bene ,ma credo che voi siate delle donne super forti e che proprio il vostro bel carattere vi aiuti a passare tutto indenne!!!
i portacellulari sono belli anche se nn chiassosi!!!! e per la parrucchiera ti sei salvata la foto della tilda???? ma mi raccomando metti la foto giusta ,nn vorrei mai che ti facesse la barba come al mio babbino!!!!
baci
laura

ps mi sa che ti do io quello che mi sono fumata prima di scrivere!!!!
AUGURI LAURETTA !!!!

Unknown ha detto...

Che peccato nn potremo conoscerci...uffi cerca di venir sabato daiiii nn farti pregare!!!
Sono contenta x la tua mamma..falle gli auguri da parte mia!!!!
Complimenti x i porta cellulari...sono molto SCICCOSI!!!
Bacio e buon week.
Mela

Rosanna ha detto...

Ahhhahahahahaahhaahhhahaha!!!!!!

Anna ha detto...

sono proprio proprio contenta per tua mamma.. la salute è una cosa importante ma così tanto che non ce ne rendiamo neanche conto!!
che bei porta!!!! Fanne tanti tanti che ti viene l'allegria.. sono terapeutici!!!
Spero anche che in fiera ti diverta, se riesco vado sabato con le renne del forum, ma non si sà mai... incrocio le dita..

cri ha detto...

Come è il nuovo taglio di capelli? Sono sicura che stai benissimo. Sono STRA-FELICE che l'operazione sia andata bene e che tua madre si stia riprendendo alla grande. Circa la fiera, stai parlando di quella di VICENZA, ABILMENTE? Perche' domenica vengo su e sarebbe fantastico incontrarsi!!!!!!!

Creazioni Pete ha detto...

ciao bella donna.... sono contenta x tua mamma.. e aspetto la lavagnetta... primitive?? dire terry french :D

❤ Chiara ❤ ha detto...

MMmm no credo che non abitiamo vicine. Se conosci Montemagno allora ... prima di arrivarci, trovi sulla sinistra un bivio che ti porta verso viareggio, massarosa, stiava etc...ecco, da lì cnta 500 metri e trovi la strada per Gualdo!! Se conosci il Monte di Quiesa, Gualdo rimane sopra Massarosa da cui passi per andare sempre a Viareggio..
Tranqui nn ti odio!! è un piccolissio paesino di nemmeno 150 anime..:)
Un abbraccio!!!!!
Chiara

Creativando ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori...e tu sei simpaticissima!!!!!
Ne approfitto per un saluto!
A presto!
ciao!
Rita

Sabrina e Giorgia ha detto...

Bellissimi!!!!
Felicissima che tua mamma sta meglio!!!
E' bene quando si sente aria positiva,meno male!!
Davvero taglio?
No!!!!
Non ci credo!!!

♥ laura♥ ha detto...

urca anche tu sei stata colpita dalla bestia!!!!!!!!!!! forse se ti veniva la febbre era meglio almeno sfogava...ma scusa nn puoi mentire spudoratamente e dire che sei moribonda...mi sembra che tu abbia il sacrosanto diritto!!!!!!!!nn mi resta che dirti rimettiti presto,nn per altro,c'e' la fiera e nn possiamo permetterci di perderla.....
baci virulenti ma sempre pieni d'affetto

Country Lou ha detto...

Di porta cellulari ce n'è sempre bisogno..anche se poi si possiede un cellulare del 15/18 come il mio..
Sfiziosi e BELLI da vedere..peccato che l'uncinetto non lo sappia fare..nemmeno tenere in mano..so solo cucire a macchina, finita lì.
Un abbraccio e continua sempre così che sei super creativa.

Luisa

Unknown ha detto...

Anche voi colpite dalla peste bubbonica...io sto' meglio spero anche voi!!!
Senti... ma ci vai in fiera???STATE TUTTI BENE???Io saro' con Laura sabato!
Bacio e rimettetevi in buona forma.

Unknown ha detto...

ok...ci rifaremo senz'altro in un'altra occasione!!!Bacio e buona notte.

PuntoCroce ha detto...

Sono veramente deliziosi i tuoi lavori a uncinetto!!! direi che sono terapeutici anche per chi li ammira, complimenti!!!
Sono felice che la tua mamma stia meglio!!!
Un abbraccio e un felicissimi we!!!
(Poi ci racconterai della fiera e...della fiorentina!!!)
Bacioni
Maria Rosa

Sabrine d'Aubergine ha detto...

E' proprio vero che i lavori manuali sono terapeutici! Quando sono stata ricoverata in ospedale ho ricamato fino alle due di notte la sera prima del mio intervento! Fare andare le mani rilassa la testa... Io mi occupo di cucina (nella blogsfera), ma mi piace anche girare per blog di amiche ricamatrici, uncinettiste e ferrriste (ferri da calza, ovviamente!): complimenti, questo tuo spazio è molto simpatico! Brava e a presto
Sabrine
PS: un saluto alla mamma